Escursione in Val Lemina. Bella passeggiata con partenza dal Talucco, tra pini silvestri e faggi lungo i sentieri battuti un tempo dai carbonai. Durante la nostra escursione andremo a riscoprire i segni lasciati da questo antico lavoro che per i valligiani ha costituito sino all’immediato dopo guerra un fonte insostituibile di reddito.
Arrivati in cima al monte Freidour potremo godere di un panorama a 360° che spazia dal Monte Rosa al Monviso, passando per le maggiori cime della Val Susa e Chisone con ampi scorci sulla pianura sottostante. La gita prevede una possibile sosta al rifugio Melano-Casa Canada (1061 m) gioiello architettonico interamente in legno, dono post-olimpico (olimpiadi invernali del 2006) da parte del British Columbia al nostro paese. Insomma più di così!

La montagna è bellezza, vivila con rispetto.
Nel tuo viaggio sui sentieri montani non trascurare le tue condizioni fisiche e ambientali, la tua conoscenza dei luoghi, le risorse che hai a disposizione e se vuoi vivere un’esperienza in sicurezza affidati a una guida esperta.
Lascia un commento