WE di poesia e benessere nei boschi della valle Po

WE di poesia e benessere nei boschi della valle Po

cosa # WE BENESSERE ED ESCURSIONE ACCOMPAGNATA CON LETTURE DI POESIA
dove # VALLE PO
quando # ATTIVABILE COME SPOTVISO, RITROVO SABATO POMERIGGIO ORE 18,30
chi # ESCURSIONE ADATTA A TUTTI, GRANDI E PICCINI, PURCHE’ CAMMINATORI (DISLIVELLO +/- 370 M, TEMPO H 4.00)
costo # 30 EURO ADULTI, 15 EURO BAMBINI, COMPRENSIVO DI ACCOMPAGNAMENTO E CENA
iscrizione # OBBLIGATORIA  ENTRO IL VENERDI’ ANTECEDENTE LA GITA – COMPILA MODULO ON LINE 
info # EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM o 3337107551

Il fine settimana dedicato alla poesia e al benessere psico-fisico inizia sabato pomeriggio da il bosco delle terrecotte, bed and breakfast a circa 480 m di quota situato nei boschi delle prime montagne di Barge, storico comune della valle Infernotto. Da qui si partirà per una semplice camminata nei boschi su strade bianche, solo un breve tratto su asfalto, che culmina, dopo 2 ore di cammino circa, al colletto della Sea di Paesana (circa 850 m), punto panoramico posto a poca distanza dalla chiesa di San Grato di Agliasco (940 m), che si visita normalmente nella gita diurna. Scattate le foto di rito del Monviso che, per chi non lo sapesse, è una delle riserve della biosfera dell’UNESCO (MAB Unesco) ci incammineremo, in un tratto di discesa, verso il ristorante della Colletta metà per una deliziosa cena. A seguire rientro notturno al bosco delle terrecotte. Durante l’escursione ci saranno interventi della poetessa Valentina Perucca (Di Versi Amori – Neos Edizioni). L’itinerario proposto è da considerarsi semplice e adatto a discreti camminatori.
Domenica la giornata prevede una sessione di massaggi ayurvedici con inizio alle ore 9 eseguiti da Valentina Perucca (diploma di operatrice ayurvedica CSEN-CONI presso l’accademia italo-indiana Aima di Milano-Maggiori Info)
Il costo della sola gita di sabato è di 30 euro a persona, 15 per i bambini, comprensivo di accompagnatore e cena in ristornate, obbligatoria l’iscrizione online con pagamento anticipato. Tutte le info gita saranno comunicate ai partecipanti entro le 24 ore antecedenti.
Per gli interessati a effettuare anche il soggiorno di sabato e il massaggio ayurvedico il prezzo è di 90 euro a persona (prezzo speciale coppia 150 euro), comprensivo di pernotto e sessione di minimo 45 minuti di massaggio.
Per chi fosse interessato solo al massaggio il costo è di 60 euro. Gli interessati possono contattare direttamente il bosco delle terrecotte per la prenotazione obbligatoria. L’esperienza si attiva con un minimo di 4 partecipanti, i posti sono limitati.

2017-02-02T19:21:58+00:00

Leave A Comment