cosa # ESCURSIONE CON LETTURE POETICHE
dove # VALLE PO
quando # VERIFICA DATE IN CALENDARIO, RITROVO ORE 9,30
chi # ESCURSIONE ADATTA A TUTTI, GRANDI E PICCINI, PURCHE’ SEMPLICI CAMMINATORI (DISLIVELLO +/- 350 M, TEMPO +/- H 5,00)
costo # TARIFFA TOTALE COSI’ SUDDIVISA:
– IMPORTO INDICATO NEL PRODOTTO, DA PAGARE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO (CLICCA SUL BOX A DESTRA)
iscrizione # ACQUISTA ESCURSIONE ONLINE 
info # EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM

Siamo in primavera, al risveglio della natura e in quell’attimo in cui respiriamo e abbiamo la sensazione di far parte di tutto, sicuramente ti sarà capitata questa sensazione, vero? Quasi senza metà, ma con le antenne del cuore aperte, ci muoveremo per cogliere la bellezza che ci circonda e la curiosità di conoscere chi ci affianca nel cammino. Una semplice giornata a camminare sui sentieri di montagna, nella via dell’anima che collega il Santuario di San Chiaffredo a Borgo di Crissolo, giocando con le parole, leggeremo poesie, racconteremo sensazioni e proveremo conversazioni di stagione durante il nostro transitare nei luoghi; ai partecipanti è richiesto un cesto di sensibilità e disponibilità null’altro.
L’itinerario, facile, parte proprio dal santuario di San Chiaffredo, proprio sopra Crissolo, e percorre uno splendido sentiero in cresta con panoramica vista sul Re di pietra, il Monviso (MABUnesco), fino a raggiungere meire La Font, a quota 1665 m. Dopo una pausa per il pranzo al sacco (non previsto nel costo gita) si rientrerà ad anello su Crissolo.
La giornata inizia con il ritrovo allo storico panificio Garzino, pane con lievito madre e forno a legna e dolci fantastici, ideale per una prima o seconda colazione e per eventuali provviste gite, e si concluderà, per chi ne ha fatto richiesta, con una merenda sinoira all’Alpino Osteria di Calcinere, che è il luogo della cucina di tradizione della valle Po.