Mountain bike alla Gardetta

//Mountain bike alla Gardetta

Mountain bike alla Gardetta

cosa # ESCURSIONE DIURNA CON MOUNTAIN BIKE CON GUIDA ABILITATA (MINIMO 2 GUIDE PRESENTI)
dove # VALLE MAIRA
quando # VERIFICA DATE IN CALENDARIO
ritrovo # ORE 10.0, PREIT – LOCALITA’ GRANGE SELVEST (MAPS)
chi # ESCURSIONE ADATTA A BUONI CICLISTI (LUNGHEZZA +/- 30 KM, DISLIVELLO +/- 1000 M, TEMPO +/- H 6/7)
attrezzature # POSSIBILITA’ DI NOLEGGIO MTB. POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE CON EBIKE
assicurazione # LE GUIDE HANNO TUTTE COPERTURA ASSICURATIVA RC E INFORTUNI. TUTTI I PARTECIPANTI CHE VOGLIONO ATTIVARE UNA COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI PERSONALE POSSONO TESSERARSI AD ANEMOS ( COSTO 9 EURO MINORENNI E 12 ADULTI)
iscrizione # ACQUISTA ESCURSIONE ONLINE 
info # AMMINISTRATIVE EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM – ATTREZZATURE E PERCORSO FRANCESCO 335 800 6494

Grandioso itinerario di alta montagna al cospetto di Rocca la Meja. Dopo un primo ripido tratto di strada asfaltata, ci si addentra nell’altopiano della Gardetta solcato da un’ampia e pedalabile strada ex militare. Una breve deviazione consente di raggiungere il Rifugio della Gardetta per un’eventuale pausa ristoratrice e più sopra il colle della Gardetta. Rientrati sul percorso principale si attraversa gran parte dell’altopiano in direzione est, verso il colle dei Morti, famoso colle asfaltato conosciuto al grande pubblico per i passaggi del Giro d’Italia come Fauniera. Prima di raggiungere il colle dei Morti, si inizia il tecnico single track di discesa che riporta direttamente al luogo di partenza. Per chi preferisse evitare la parte più tecnica di sentiero (eventualmente affrontabile bici a mano), si può rientrare attraverso strade sterrate in parte comuni al percorso di salita. L’escursione proposta per lunghezza, dislivello e difficoltà è adatta a buoni ciclisti. Tutte le info gita saranno comunicate ai partecipanti entro le 24 ore antecedenti.

ALTRE INFORMAZIONI:
Da Torino partirà una carovana di auto con furgone per il trasporto delle biciclette; per chi fosse interessato c’è quindi la possibilità di incontrarsi all’appuntamento di Torino in Piazza Cattaneo (di fronte al Motor Village) alle ore 7:45.
Chi è interessato al noleggio di una mtb è pregato di farne richiesta indicando la propria altezza con congruo anticipo in modo da consentirci di mettere a disposizione biciclette di taglia corretta. Le mtb noleggiate verranno portate sul luogo di partenza dell’escursione a cura dell’organizzazione.
È obbligatorio l’uso del casco; ne verranno messi a disposizione gratuitamente per chi ne fosse sprovvisto.

2018-06-22T16:31:30+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento