Migliora la tua corsa in montagna

//Migliora la tua corsa in montagna

Migliora la tua corsa in montagna

cosa # CORSA IN MONTAGNA CON FISIOTERAPISTA SPECIALIZZATO IN SPORT E OSTEOPATIA
dove # VALLE PO
quando # VERIFICA DATE IN CALENDARIO, RITROVO ORE 9,30
chi # ESCURSIONE ADATTA A CORRIDORI  ABITUALI (ANELLO +/- 7,00 KM, DISLIVELLO +/- 300 M, TEMPO +/- H 2,00)
costo # TARIFFA TOTALE COSI’ SUDDIVISA:
– IMPORTO INDICATO NEL PRODOTTO, DA PAGARE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO (CLICCA SUL BOX A DESTRA)
iscrizione # ACQUISTA ESCURSIONE ONLINE 
info # EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM

Stage di corsa in montagna utile per impostare la biomeccanica della corsa per prevenire lesioni e migliorare la tecnica e il rendimento.

Hai mai corso davanti al Monviso?
Hai mai pensato di migliorare la tua corsa con un professionista?
Se queste ed altre domande ti hanno acceso la curiosità da oggi puoi venire a correre in un paesaggio emozionante, sui vecchi sentieri di uno dei borghi più belli d’Italia con una panoramica vista sul Re di pietra, il Monviso (MABUnesco). Potrai correre insieme ad un fisioterapista specializzato in sport e osteopatia e alla fine della tua esperienza potrai conoscere i tuoi punti deboli e come migliorare la tua corsa.
Come funziona? Semplice prima dello svolgimento della corsa ha inizio una valutazione posturale statica a cui farà seguito un’analisi dinamica della biomeccanica e della postura durante la corsa, dove si potranno analizzare in dettaglio i comportamenti durante la salita, la discesa e la corsa in piano su un tracciato ad anello con fondo misto della lunghezza di circa 7 chilometri.
Per iniziare in modo corretto l’analisi si valuterà il riscaldamento fatto da ognuno dei partecipanti prima delle gare o allenamenti. Si spiegherà in che casi bisogna correre fasciati o con tutori, come farlo e che tipologia bisogna usare. Dopo il percorso si effettuerà una fase di defaticamento che ci aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna dei muscoli in modo che possano recuperare il più presto possibile ed esseri pronti per l’allenamento successivo ( streching, automassaggio e crioterapia ).
A chi si rivolge lo stage di corsa?
Sportivi che praticano la corsa abitualmente e che vogliono prevenire problematiche inerenti la dinamica oppure chi presenta delle patologie che diminuiscono il rendimento o possono creare dei periodi di riposo forzato.
A tutti i partecipanti sarà richiesta la compilazione preventiva di una scheda valutativa delle proprie condizioni fisico-motorie.

Abbigliamento e attrezzature utili
#scarpe da corsa su terreno sterrato
#bastoncini da trekking (solo se usati abitualmente oppure con intenzioni di incominciare a usarli)
#pantaloni elastici o pantaloncini
#t-shirt tecnica e abbigliamento che asciuga velocemente se bagnato
#ricambio calze, maglietta
#guanti e cappello/bandana
#zainetto piccolo per mettere l’eventuale (pile, borraccia, cibo…) Si troveranno comunque diverse fontane sul percorso
#occhiali da sole
#frutta secca, barrette energetiche, quello che vi può aiutare in caso di calo delle energie

2018-11-05T08:59:00+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento