La strada dei cannoni in mountain bike, val Varaita

//La strada dei cannoni in mountain bike, val Varaita

La strada dei cannoni in mountain bike, val Varaita

Escursione guidata in MTB in val Varaita, Piemonte. L’escursione guidata in mountain bike proposta percorre un tratto della storica e molto paesaggistica Via dei Cannoni della Val Varaita.
La storica strada militare parte dalla colletta di Rossana e arriva fino al colle di Sampeyre sviluppandosi su una lunga strada bianca che genera numerosi colli tagliando diverse ed importanti punte, dal Monte San Bernardo fino al Pelvo di Elva. L’itinerario proposto, di circa 700 m di dislivello, ne percorre un tratto ad anello che salendo al piccolo abitato di Lemma si congiunge con un traverso alla Via dei Cannoni e di conseguenza al primo Colle della medesima, detto colle della Liretta. Un belvedere sulle alpi Marittime e una discesa su cresta fanno di questo anello un’itinerario vario, divertente e piacevole per ogni tipo di ciclista.

Quando
SpotViso, attivabile su richiesta
Difficoltà
Media difficoltà – circa 700 m dislivello, 25 km sviluppo
Ritrovo:
Rossana, ore 10.00
Rientro

Rossana, ore 16.00
Tariffe a persona
– 30 euro con a quattro partecipanti
– 25 euro con sette partecipanti
La quota comprende
– Un accompagnatore ogni sette partecipanti
Partecipanti
L’escursione si attiva con un minimo di 4 partecipanti
Abbigliamento
Cicloturistico, si consiglia un cambio e k-way. Obbligatorio l’uso del casco
Noleggio
Possibile noleggiare MTB al costo di 25 euro al giorno, selezionando l’opzione nel modulo online
Iscrizioni
Le iscriversi devono pervenire entro il venerdì antecedente la gita compilando il modulo online. Successivamente sarà inviato un riepilogo gita e l’iscritto dovrà effettuare il pagamento anticipato della stessa.
Condizioni
Al momento della prenotazione è richiesto il versamento dell’importo riferito al minimo partecipanti, nel caso di superamento del minimo sarà rimborsata la differenza di quota, mentre nel caso di annullamento gita sarà rimborsato l’intero importo anticipato.
Annullamento in caso di maltempo e/o modifica insindacabile del tracciato.
I partecipanti non sono coperti da assicurazione personale infortuni. Sarà richiesta liberatoria di responsabilità e per autorizzare eventali riprese fotografice e video.
Info
Cellulare 3337107551 – e-mail eventi@monvisopiemonte.com

 

2017-02-02T19:21:59+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento