In mountain bike tra le borgate della val Po

//In mountain bike tra le borgate della val Po

In mountain bike tra le borgate della val Po

cosa # ESCURSIONE DIURNA CON MOUNTAIN BIKE CON GUIDA ABILITATA (MINIMO 2 GUIDE PRESENTI)
dove # VALLE PO
quando # VERIFICA DATE IN CALENDARIO
ritrovo # ORE 9.00, BARGE – FORNAIO DI SAN ROCCO – PANETTERIA CHIAPPI (MAPS)
chi # ESCURSIONE ADATTA A BUONI CICLISTI (LUNGHEZZA +/- 40 KM, DISLIVELLO +/- 1000 M, TEMPO +/- H 7)
attrezzature # POSSIBILITA’ DI NOLEGGIO MTB. POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE CON EBIKE
assicurazione # LE GUIDE HANNO TUTTE COPERTURA ASSICURATIVA RC E INFORTUNI. TUTTI I PARTECIPANTI CHE VOGLIONO ATTIVARE UNA COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI PERSONALE POSSONO TESSERARSI AD ANEMOS ( COSTO 9 EURO MINORENNI E 12 ADULTI)
iscrizione # ACQUISTA ESCURSIONE ONLINE 
info # AMMINISTRATIVE EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM – ATTREZZATURE E PERCORSO FRANCESCO 335 800 6494

Escursione guidata in MTB in val Po, Piemonte. L’escursione guidata in mountain bike proposta percorre un tracciato molto bello paesaggisticamente che collega Barge all’alta valle Po. Il percorso parte dal comune pedemontano (a 350 msl) e dopo un breve giro del paese si immerge nei boschi delle prime propaggini montuose. Dopo un primo tratto di asfalto si raggiunge una sterrata che attraversa diverse borgate e dopo un paio d’ore raggiunge la chiesa di San Grato di Paesana (941 msl), ottimo punto panoramico sulla val Po. Qui giunti ci si ferma per la sosta (pranzo al sacco), successivamente si prosegue fino alle borgate di Agliasco (950 msl) e Pian Lavarino (955 msl) nel bel tracciato della ValPolonga che, oltre alle molteplici varietà paesaggistiche, offre una spettacolare visione sul Monviso (MABUnesco); infine il rientro in una bella e lunga discesa. L’escursione proposta per lunghezza, dislivello e difficoltà è adatta a buoni ciclisti. Tutte le info gita saranno comunicate ai partecipanti entro le 24 ore antecedenti.

ALTRE INFORMAZIONI:
Da Torino partirà una carovana di auto con furgone per il trasporto delle biciclette; per chi fosse interessato c’è quindi la possibilità di incontrarsi all’appuntamento di Torino in Piazza Cattaneo (di fronte al Motor Village) alle ore 8.00.
Chi è interessato al noleggio di una mtb è pregato di farne richiesta indicando la propria altezza con congruo anticipo in modo da consentirci di mettere a disposizione biciclette di taglia corretta. Le mtb noleggiate verranno portate sul luogo di partenza dell’escursione a cura dell’organizzazione.
È obbligatorio l’uso del casco; ne verranno messi a disposizione gratuitamente per chi ne fosse sprovvisto.

2018-06-27T11:01:39+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento