In mountain bike tra le borgate della val Po

In mountain bike tra le borgate della val Po

Escursione guidata in MTB in val Po, Piemonte. L’escursione guidata in mountain bike proposta percorre un tracciato molto bello paesaggisticamente che collega Barge all’alta valle Po. Il percorso parte dal comune pedemontano (a 350 msl) e dopo un breve giro del paese si immerge nei boschi delle prime propaggini montuose. Dopo un primo tratto di asfalto si raggiunge una sterrata che attraversa diverse borgate e dopo un paio d’ore raggiunge la chiesa di San Grato di Paesana (941 msl), ottimo punto panoramico sulla val Po. Qui giunti ci si ferma per la sosta (pranzo al sacco), successivamente si prosegue fino alle borgate di Agliasco (950 msl) e Pian Lavarino (955 msl) nel bel tracciato della ValPolonga che, oltre alle molteplici varietà paesaggistiche, offre una spettacolare visione sul Monviso (MABUnesco); infine il rientro in una bella e lunga discesa.

Quando
SpotViso, attivabile su richiesta
Difficoltà
Media difficoltà – circa 700 m dislivello
Ritrovo:
Barge, P.zza San Rocco, ore 10.00
Rientro:

Barge, P.zza San Rocco, ore 16.00
Tariffe a persona
– 30 euro con a quattro partecipanti
– 25 euro con sette partecipanti
La quota comprende
– Un accompagnatore ogni sette partecipanti
Partecipanti
L’escursione si attiva con un minimo di 4 partecipanti
Abbigliamento
Cicloturistico, si consiglia un cambio e k-way. Obbligatorio l’uso del casco
Noleggio
Possibile noleggiare MTB al costo di 25 euro al giorno, selezionando l’opzione nel modulo online
Iscrizioni
Le iscriversi devono pervenire entro il venerdì antecedente la gita compilando il modulo online. Successivamente sarà inviato un riepilogo gita e l’iscritto dovrà effettuare il pagamento anticipato della stessa.
Condizioni
Al momento della prenotazione è richiesto il versamento dell’importo riferito al minimo partecipanti, nel caso di superamento del minimo sarà rimborsata la differenza di quota, mentre nel caso di annullamento gita sarà rimborsato l’intero importo anticipato.
Annullamento in caso di maltempo e/o modifica insindacabile del tracciato.
I partecipanti non sono coperti da assicurazione personale infortuni. Sarà richiesta liberatoria di responsabilità e per autorizzare eventali riprese fotografice e video.
Info
Cellulare 3337107551 – e-mail eventi@monvisopiemonte.com

[nggallery id=72]

 

2017-02-02T19:21:59+00:00

Scrivi un commento