Escursione in mountain bike sul Monte Bracco in val Po

Escursione guidata in mountain bike in val Po, Piemonte. L’escursione guidata in mountain bike proposta è una delle più belle dal punto di vista paesaggistico della valle Po. Il Monte Bracco, detta anche la montagna di Leonardo da Vinci, perché citata in alcuni suoi scritti, è un grande rilievo che sovrasta i paesi della bassa valle Po, conosciuto per le sue cave di quarzite, apprezzato per i numerosi punti panoramici e per la sua varietà di percorsi escursionistici (molti pedalabili). Il percorso parte dal comune di Barge (350 msl) e raggiunge dapprima la Certosa della Trappa (960 msl), successivamente la Croce di Envie (punto più alto del Monte Bracco a 1306 msl) e infine il rifugio Mulatero, ottimo punto di ristoro per il pranzo al sacco e balcone panoramico sul Monviso (MABUnesco). Tracciato impegnativo che nel tratto Barge/Croce di Envie propone una dura salita di circa 8 km, adatto ad allenati cicloturisti.

Quando
SpotViso, attivabile su richiesta
Difficoltà

Buona difficoltà – circa 1000 m dislivello,
Ritrovo (info utili su come arrivare nelle valli del Monviso):
Barge, P.zza San Rocco, ore 10.00
Rientro:
Barge, P.zza San Rocco, ore 16.00
Tariffe a persona
– 30 euro con a quattro partecipanti
– 25 euro con sette partecipanti
La quota comprende
– Un accompagnatore ogni sette partecipanti
Partecipanti
L’escursione si attiva con un minimo di 4 partecipanti
Abbigliamento
Cicloturistico, si consiglia un cambio e k-way. Obbligatorio l’uso del casco
Noleggio
Possibile noleggiare MTB al costo di 25 euro al giorno, selezionando l’opzione nel modulo online
Iscrizioni
Le iscriversi devono pervenire entro il venerdì antecedente la gita compilando il modulo online. Successivamente sarà inviato un riepilogo gita e l’iscritto dovrà effettuare il pagamento anticipato della stessa.
Condizioni
Al momento della prenotazione è richiesto il versamento dell’importo riferito al minimo partecipanti, nel caso di superamento del minimo sarà rimborsata la differenza di quota, mentre nel caso di annullamento gita sarà rimborsato l’intero importo anticipato.
Annullamento in caso di maltempo e/o modifica insindacabile del tracciato.
I partecipanti non sono coperti da assicurazione personale infortuni. Sarà richiesta liberatoria di responsabilità e per autorizzare eventali riprese fotografice e video.
Info
Cellulare 3337107551 – e-mail eventi@monvisopiemonte.com

2017-02-02T19:22:00+00:00

Scrivi un commento