Escursione in mountain bike sul Monte Bracco in val Po

cosa # ESCURSIONE DIURNA CON MOUNTAIN BIKE CON GUIDA ABILITATA (MINIMO 2 GUIDE PRESENTI)
dove # VALLE PO
quando # VERIFICA DATE IN CALENDARIO
ritrovo # ORE 9.00, BARGE – FORNAIO DI SAN ROCCO – PANETTERIA CHIAPPI (MAPS)
chi # ESCURSIONE ADATTA A BUONI CICLISTI (LUNGHEZZA +/- 30 KM, DISLIVELLO +/- 1000 M, TEMPO +/- H 6/7)
attrezzature # POSSIBILITA’ DI NOLEGGIO MTB. POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE CON EBIKE
assicurazione # LE GUIDE HANNO TUTTE COPERTURA ASSICURATIVA RC E INFORTUNI. TUTTI I PARTECIPANTI CHE VOGLIONO ATTIVARE UNA COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI PERSONALE POSSONO TESSERARSI AD ANEMOS ( COSTO 9 EURO MINORENNI E 12 ADULTI)
iscrizione # ACQUISTA ESCURSIONE ONLINE 
info # AMMINISTRATIVE EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM – ATTREZZATURE E PERCORSO FRANCESCO 335 800 6494

Escursione guidata in mountain bike in val Po, Piemonte. L’escursione guidata in mountain bike proposta è una delle più belle dal punto di vista paesaggistico della valle Po. Il Monte Bracco, detta anche la montagna di Leonardo da Vinci, perché citata in alcuni suoi scritti, è un grande rilievo che sovrasta i paesi della bassa valle Po, conosciuto per le sue cave di quarzite, apprezzato per i numerosi punti panoramici e per la sua varietà di percorsi escursionistici (molti pedalabili). Il percorso parte dal comune di Barge (350 msl) e raggiunge dapprima la Certosa della Trappa (960 msl), successivamente la Croce di Envie (punto più alto del Monte Bracco a 1306 msl) e infine il rifugio Mulatero, ottimo punto di ristoro per il pranzo al sacco e balcone panoramico sul Monviso (MABUnesco). Tracciato impegnativo che nel tratto Barge/Croce di Envie propone una dura salita di circa 8 km, adatto ad allenati cicloturisti. L’escursione proposta per lunghezza, dislivello e difficoltà è adatta a buoni ciclisti. Tutte le info gita saranno comunicate ai partecipanti entro le 24 ore antecedenti.

ALTRE INFORMAZIONI:
Da Torino partirà una carovana di auto con furgone per il trasporto delle biciclette; per chi fosse interessato c’è quindi la possibilità di incontrarsi all’appuntamento di Torino in Piazza Cattaneo (di fronte al Motor Village) alle ore 8.00.
Chi è interessato al noleggio di una mtb è pregato di farne richiesta indicando la propria altezza con congruo anticipo in modo da consentirci di mettere a disposizione biciclette di taglia corretta. Le mtb noleggiate verranno portate sul luogo di partenza dell’escursione a cura dell’organizzazione.
È obbligatorio l’uso del casco; ne verranno messi a disposizione gratuitamente per chi ne fosse sprovvisto.

2018-06-27T10:46:26+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento