Partenze Monviso Piemonte
Non ci sono prodotti da mostrareIl trekking del Marguareis è un impegnativo cammino montano che inizia al fresco delle spettacolari faggete e abetine di Pian delle Gorre, in valle Pesio, luoghi decisamente attraenti per l’energia emanata dai boschi e dallo scorrere delle acque.
Il giro intorno alle pareti calcaree del massiccio del Marguareis ci porta ad attraversare la conca prativa di Pian Marchisa in valle Ellero. Incontriamo ampi valloni cosparsi di inghiottitoi, doline e campi solcati, tipiche formazioni geologiche delle zone carsiche. Successivamente si transita nella valle Tanaro dove, nelle giornate più nitide, si può godere di uno sguardo ampio sul mare ligure.
Dopo aver apprezzato scorci particolari delle Alpi Liguri, il trekking continua verso il suo compimento, lasciando i valloni assolati della Valle Roya per rituffarsi nei freschi boschi da cui si è partiti.
Il giro del Marguareis è proposto da Monviso Piemonte in due varianti diverse per lunghezza, dislivelli, difficoltà e durata complessiva del trekking, una più impegnativa di 4 giorni e una seconda più agevole di 3 giorni.
Proposte di Giro del Marguareis guidata con accompagnatore








