Settimane verdi al Bacomela in val Pellice

//Settimane verdi al Bacomela in val Pellice

Attività per bambini estate 2016. Una settima avventurosa senza mamma e papà.
Il piccolo agriturismo Bacomela situato nei boschi del comune di Luserna San Giovanni, da anni luogo prediletto per le attività con i bambini della bellissima val Pellice,  ripropone, anche nell’estate 2016, la possibilità di far vivere l’esperienza di una vacanza da protagonisti a bambini di ogni età. Immerso nella natura, tra prati e centenari boschi di castagno, l’agriturismo è la metà ideale per far vivere esperienze di conoscenza e di vita in comune ai propri figli; competenza, esperienza, attenzione sono le parole chiave della proposta Bacomela.
L’agriturismo accoglie i piccoli ospiti in stanzette con letti a castello e mette a disposizione delle attività ampi spazi all’interno e all’esterno della struttura. Lo staff, composto da giovani e qualificati animatori, si occupa, durante l’intera giornata, di stimolare “i nostri eroi” con le più varie proposte di gioco e manipolazione; tra cacce al tesoro, escursioni, falegnameria, bricolage, esplorazioni, sport, ecc… il tempo vola in allegria. Per conoscere da vicino il mondo animale i bambini, sempre seguiti dal personale del Bacomela, possono avvicinarsi ai molti animali da compagnia; coccole e tenerezze sono assicurate.
Al Bacomela la giornata non finisce con la cena, sempre ottima: ogni sera ci sarà in programma qualcosa di diverso come il falò, l’escursione notturna, la serata in giallo, ecc…
Unici requisiti per partecipare alle settimane verdi del Bacomela? Curiosità, voglia di divertirsi ed educazione!!!

Per gli amici di Monvisopiemonte a fine soggiorno, cena gratis per il bambino e un genitore il venerdì sera o il pernotto per il bimbo venerdì sera- colazione sabato!!! Segnala nel modulo online (campo di testo) “amico di MonvisoPiemonte”

[nggallery id=90]

Soggiorno settimana verde
Partecipanti
bambini età dai 5 ai 13 circa, è possibile partecipare con età diverse, contattare l’organizzazione
Periodo
Giugno-Luglio, da domenica mattina a venerdì pomeriggio, e per chi non riesce in giornata è possibile concordare il pernotto del bambino e il ritiro sabato mattina. Sabato e domenica gli interessati possono effettuare un soggiorno con escursioni sul territorio proposte da MonvisoPiemonte, richiederlo al momento dell’iscrizione.
Tariffe a bambino
– 280 a bimbo tutto compreso. Per chi prenota entro il 15 maggio sconto di 10 euro a bambino.
La quota comprende
– 5 pensioni complete (colazione, pranzo, cena e pernotto) più un pranzo
– Educatori e assistenti, sorveglianza diurna e notturna, tutte le attività
Abbigliamento
Contattare l’organizzazione
Iscrizioni

Compilando il modulo on line, sempre meglio prenotare con anticipo. Per chi prenota entro il 15 maggio, sconto di 10 euro a bambino.
Condizioni
Al momento della prenotazione è richiesto il versamento di un acconto di 50 euro,  il resto direttamente presso la struttura.
Potrà essere richiesta liberatoria per autorizzare eventuali riprese fotografiche e video che saranno a disposizione dei genitori.
Info
Per qualsiasi informazione contattare Gabrio Grindatto, gestore del Bacomela (comune di Luserna San Giovanni), al 333 9265175 . Per chi volesse visitare l’agriturismo facendo un pranzo di pre visita, per i bimbi è gratuito.

2018-04-13T09:28:56+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte
Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Un commento

  1. Anna 29 Aprile 2015 al 17:46 - Rispondi

    Consigliatissimo a tutti, i bambini si divertono un sacco e vogliono tornare ogni anno. Da provare!!!

Scrivi un commento