Rifugio Melano
Casa Canada

Struttura: Strutture realizzata dal Canada per le Olimpiadi invernali 2006
Ubicazione: montagna oltre 1000m
Sito: http://www.casacanada.eu/

Costruita dalla Sitka Log Homes di John Johnson in pino canadese sfruttando conifere ammalate, la struttura reca al cedro un enorme tronco di cedro, rinvenuto da Johnson lungo le spiagge dell’ oceano. Nessuna pianta, a sottolineare l’ ecosostenibilità del progetto e l’attenzione del Canada alle risorse ambientali, è stata appositamente tagliata per realizzare il log-house. Il materiale per la costruzione, stoccato in 22 container a temperatura costante, è stato trasportato dal Canada in Italia via nave. L’intenzione della British Coulmbia era di farne – ciò che è stato durante Torino 2006 – un punto di incontro tra le imprese italiane e quelle canadesi nonché un palcoscenico di diffusione e promozione della provincia e del Canada quale sede dei successivi giochi invernali. Al termine delle Paralimpiadi 2006 la British Columbia ha donato la struttura alla città di Torino, la quale ha sua volta donato l’edificio alla Comunità Montana Pinerolose Pedemontano.

Per la notte è obbligatorio l’uso del sacco-lenzuolo personale, nel caso ne foste sprovvisti potete acquistarli in rifugio. Rispettate il riposo altrui tra le 22.00 e le 7.00.

Contattare la struttura

Marchi di Qualità:
Struttura: casa indipendente di campagna
Ubicazione: pianura
Sito:
Skype:

Il Bed&Breakfast i 99 ulivi è il luogo ideale per trascorrere le giornate in relax, alla scoperta della natura. Situato nei pressi del fiume Pellice, il B&B si trova in un punto strategico per visitare tre valli: la Val Pellice, la Val Chisone e la Val Po. Situato a due passi da Cavour, paese attivo e noto per le sue manifestazioni, fa parte della Strada Reale dei Vini Torinesi e della Strada delle Mele, quest’ultima percorribile in bicicletta o a cavallo. A tutti gli amanti dello sport si segnala nei pressi della struttura una scuola di paracadutismo e un campo da golf.

Singola

35notte

Doppia

55notte

Letto aggiuntivo

20notte

Area verde, Attività, Panorama

Check.in

Check.out

Numero notti

Numero persone

Numero ragazzi

Numero bambini

Scrivere questo codice nel campo: captcha

2018-04-13T07:48:21+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte
Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento