Il record di salita al Monviso è dei Dematteis

//Il record di salita al Monviso è dei Dematteis

E’ ufficiale dopo tanta attesa oggi i gemelli Dematteis hanno stabilito il nuovo record di salita al Monviso superando di otto minuti il record precedente di Dario Viale che resisteva dal 1986.
Da Pian del Re, a quota 2020 metri, alla cima del Re di pietra, a 3841 m, in un tempo incredibile di in 1h,40m,47s, che la dice lunga sulle capacità umane e sulla volontà di raggiungere un obbiettivo.
Da tempo i fratelli Dematteis si sono allenati per questa impresa e oggi con le condizioni favorevoli, le nubi del Viso del primo mattino si sono dissolte come per incanto durante la salita,  e l’energia dei numerosi sostenitori lungo il percorso è arrivata questa grande soddisfazione.
Complimenti a questi campioni originari della val Varaita che con il record di salita al Monviso aggiungono un ennesimo trofeo al loro ricco palmarès e soprattutto alla loro filosofia di vita così ben raccontata in questo video dal passo leggero.

“A NOSTO MODO” (a nostro modo), CORTOMETRAGGIO SULLA CORSA IN MONTAGNA from BYFARM on Vimeo.

2017-09-08T15:51:26+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte
Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento