Raduno arrampicata “Sbarua Rock Tour”

//Raduno arrampicata “Sbarua Rock Tour”

Durante il weekend del 26/27 Ottobre 2013 andrà in scena la seconda edizione dello Sbarua Rock Tour organizzato dal Rifugio Melano Casa Canada.

“Sbarua Rock Tour”, un raduno di arrampicatori sulle rocce della Rocca Sbarua, con una formula originale e aperta a tutti, dai climber più esperti ai principianti che da poco si sono avvicinati a questo fantastico mondo.

Sabato 26 ottobre alle ore 15.00 una Guida Alpina professionista inviterà tutti gli esordienti a compiere il primo passo verso il verticale; a seguire una gustosa apericena presso il Rifugio con musica di DJ Nico di Radio Olimpia.

La domenica27 è la giornata dedicata alla “gara”. Ogni partecipante deve affrontare una via e un blocco fra quelli selezionati dagli organizzatori, recuperare i talloncini e… al rientro in rifugio, dopo una “merenda sinoira”, sperare nella sorte durante l’estrazione dei numerosi premi, messi a disposizione da Ariaperta e Onboard di Pinerolo, main sponsors dell’evento.

Rispetto alla prima edizione le novità sono due: l’introduzione dei boulder e il collegamento in diretta streaming di domenica in cui vedremo le premiazioni e alcuni momenti di arrampicata.

Quindi non mancate… venite ad accarezzare la roccia con un po’ di fantasia e tanto divertimento!!!

Iscrizione evento 15 € comprensivo della merenda sinoira di domenica 27 ottobre.

Info e iscrizioni su: www.casacanada.eu/sbaruarocktour

L’evento è sponsorizzato da: Mammut, Wildclimb, Wimtv, Ariaperta, Onboard e Monvisopiemonte

Ecco alcune immagini della scorsa edizione:

[nggallery id=63]

2015-10-14T11:26:46+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento