#raccontamonviso, mostra fotografica sul Re di pietra

/, News dal Monviso/#raccontamonviso, mostra fotografica sul Re di pietra

cosa # MOSTRA RACCONTAMONVISO
dove # MUSEO CIVICO CASA CAVASSA A SALUZZO
quando # DAL 21 AL 11 GIUGNO 2014, INAUGURAZIONE SABATO 21 ORE 17
ingresso # GRATUITO, PER VISITA AL MUSEO SCONTO CON LA CARTA VISITMONVISO
orari # Martedì e mercoledì ore 10.00 – 13.00 / 15.00 – 17.00
Da giovedì a domenica ore 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
Chiuso il lunedì
fare # IL 29 GIUGNO PARTECIPA ALLA GIORNATA DI RIPRESA SCRIVI EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM

Da ieri la mostra #raccontamonviso, dedicata alla montagna simbolo del Piemonte, il Re di pietra, è visibile con i suoi più di 100 scatti ripresi da ogni angolo della regione dai tantissimi fans della pagina Facebook MonvisoPiemonte. La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 29 giugno, giornata nella quale sarà possibile partecipare ad una giornata di riprese fotografiche, video o pittoriche, descritta a seguire. Ringraziamo il Museo Civico di Casa Cavassa e il Comune di Saluzzo per l’ospitalità e vi invitiamo a visitarla, è veramente bella, complimenti a tutti i fotografi e buona visione.

Domenica 29 giugno proponiamo una giornata di racconto aperta a tutti con tema il Monviso. L’idea, in linea con le modalità della mostra, è quella di promuovere una giornata di ripresa del Viso da località diverse, senza privilegiare lo strumento, bensì il punto di vista soggettivo dell’osservatore. Non sarà un workshop didattico, ma un confronto fra le diverse modalità di racconto e ripresa, aperto a tutti addetti ai lavori e principianti. Le riprese si effettueranno in un’unica giornata; il mattino a Saluzzo e il pomeriggio a Ostana. Non è richiesta nessuna attrezzatura fotografica specifica, la giornata è aperta anche a pittori o filmakers. Il costo della giornata è di 35 euro comprensivo di pranzo in rifugio. Le iscrizioni scadono venerdì 27 giugno, scrivere a EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM.
Tutte le foto della mostra su Facebook MonvisoPiemonte

[nggallery id=74]

racconta monviso

2017-07-28T09:39:02+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte
Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento