Partecipa a far crescere MonvisoPiemonte

/Partecipa a far crescere MonvisoPiemonte
Partecipa a far crescere MonvisoPiemonte 2017-07-28T09:38:41+00:00


Il progetto MonvisoPiemonte è nato nel 2009 come risposta di alcuni amici alla mancanza sul web di un racconto del territorio delle valli del Monviso.
Ha promuovere l’iniziativa è l’associazione culturale Sassi Vivaci che, in collaborazione con altri soggetti, si occupata della redazione web dei siti web (www.monvisopiemonte.com e www.girodelmonviso.com) e dell’organizzazione delle attività escursionistiche. In questi anni abbiamo potuto percepire che uno degli ostacoli nello sviluppo del territorio consiste nella sostanziale difficoltà nel lavorare insieme degli operatori turistici (albergatori, ristoratori, agricoltori di qualità, associazioni, ecc..).

Abbiamo così deciso di lanciare una proposta a chi, condividendo questa riflessione, voglia agire e mettersi in gioco.

Se abiti o hai un’attività nelle valli del Monviso (l’invito è valido anche per chi, pur non abitando nelle valli, voglia aiutarci) e pensi che sia necessario lavorare insieme per promuovere questo bellissimo territorio, attivati.

Sono molti i modi di aiutarci, come? 
Sensibilizzando i propri amici, conoscenti il comune di residenza, parlandogli di MonvisoPiemonte, diffondendo le nostre iniziative o segnalandocene altre, aderendo all’iniziativa direttamente come singolo o gruppo (associazioni, enti, altro), insomma l’importante è attivarsi, uscire dall’idea che non si possa fare nulla o che sia qualcun altro a farlo.

Diventando un collaboratore della redazione di MonvisoPiemonte, scrivendo e raccontando il territorio , le sue particolarità, curiosità, le persone che la abitano o il paesaggio delle valli del Monviso (scrivici).

Acquistando i prodotti della piccola rete di contadini biologici (o naturali, certificazione partecipata) delle valli del Monviso, se sei interessato a fare acquisti di questo genere, da solo o con amici o un gruppo di acquisto segnalacelo o iscriviti alla newsletter e poi fai la spesa con il paniere GustaMonviso; se sei un contadino/allevatore/formaggiaio/altro contattaci.

Partecipando attivamente alle EsperienzeMonviso, quali?
Sei appassionato di mountain bike? Hai una famiglia e vuoi fare delle escursioni con figli? Le ciaspolate invernali con le racchette da neve sono il tuo forte o le vuoi provare? Il Giro del Monviso ti ispira e vuoi provarlo? Abbiamo un calendario annuale in continuo aggiornamento, iscriviti alle ns newsletter sarai sempre aggiornato sulle iniziative MonvisoPiemomte.

Ti aspettiamo.

Invia richiesta

Attivati & Partecipa, mandaci una mail o chiamaci al +39 3337107551

Sei un operatore turistico delle valli del Monviso? partecipa anche tu, il Monviso ti aspetta!
Invia richiesta