Il Salone del Libro è sicuramente uno degli avvenimenti culturali più importanti di Torino ed è con molto piacere e interesse che Venerdì pomeriggio alle 17.30 l’Associazione Culturale Sassi Vivaci presenterà il progetto AltraMontagna e il marchio territoriale MonvisoPiemonte presso Hangar 25, in Corso Tazzoli 228/4.
La genesi del progetto, il racconto del territorio, gli operatori che credono nell’iniziativa e le molte proposte di turismo sostenibile che negli anni si sono strutturate nelle EsperienzeMonviso, saranno alcuni spunti di racconto proposti da Marco Gattinoni, presidente di Sassi Vivaci, e Gabriele Brusa, accompagnatore naturalistico.
Segnaliamo anche una bella mostra fotografica dal titolo “Dalla montagna all’archittetura a passi lenti” pensata per stimolare una discussione su una possibile architettura di montagna consapevole e responsabile in relazione ai delicati equilibri dell’ambiente alpino, tenendo presente il suo radicamento nella contemporaneità. Inoltre Sabato alle ore 15.00 un interessante incontro/dibattito dal titolo “La montagna, storie di vita e di architettura”, a cui parteciperà anche Silvia Beltramo (ricercatrice Storia dell’Architettura del Politecnico di Torino) e vice-presidente di Sassi Vivaci. Buona visione a tutti e vi aspettiamo nelle Valli del Monviso!

Scarica il programma di Mountains 2017 

Scarica programma venerdì – presentazione Sassi Vivaci