Le montagne e le valli del Monviso offrono molte opportunità di scoperta agli appassionati della bicicletta. Strade sterrate e sentieri, variamente impegnativi, sono a disposizione di chi vuole dedicarsi alla scoperta del territorio in sella alla propria mountain bike (MTB).
MonvisoPiemonte propone alcune escursioni guidate con tracciati di media difficoltà, la prima data utile è domenica 11 maggio in val Po. Il costo della gita è di 15 euro a persona compreso l’accompagnamento; partenza con numero minimo di 8 persone. Il percorso partirà dal comune di Barge e dopo un breve giro del paese ci si immergerà nei boschi delle prime propaggini montuose, dopo un paio d’ore si raggiungerà la chiesa di San Grato di Paesana, ottimo punto panoramico sulla val Po, qui sosta pranzo al sacco e poi ancora uno spunto fino alle borgate di Agliasco e Pian Lavarino nel bel tracciato della ValPolonga; infine il rientro in una bella e lunga discesa. L’orario di ritrovo è per le ore 10, per partecipare iscriversi entro venerdì sera compilando il modulo online.
Domenica 11 maggio – Cicloescursione in val Po (media difficoltà – circa 700 m dislivello)
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_button color=”green” size=”large” link=”https://www.monvisopiemonte.com/prenotazione-mtb/” target=”_blank”]Modulo iscrizioni[/fusion_button]
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Lascia un commento