Il bosco incantato, un parco benessere in alta montagna

Il bosco incantato, un parco benessere in alta montagna

Comune: Ostana
Indirizzo: Frazione Marchetti, 17 – Cap:12030

Telefono: +39
Cellulare: +338 3993350 – 338 3868335
Email: info@ilboscoincantatoostana.com

Classificazione:
Marchi di Qualità:
Struttura: parco esperienziale di alta montagna
Ubicazione: 1200 m
Sito: http://www.ilboscoincantatoostana.com/
“Il Bosco Incantato” è un parco all’interno di un bosco, è il luogo dove passare una giornata a contatto con la natura, ideale per l’apprendimento e per il benessere della persona. Al suo interno seguendo un percorso naturalistico-didattico si trovano: un giardino botanico, un orto di permacultura e il ciclo dell’acqua. Nel giardino botanico sono presenti specie erboree molto diffuse in alta Valle Po, tutte riconoscibili grazie ad un cartellino esplicativo, mentre nell’orto di permacultura (che significa agricoltura permanente) è possibile approfondire questa particolare tecnica di coltivazione che non prevede l’utilizzo di attrezzature meccaniche ma la creazione di un terriccio fertile e altamente ricco di sostanza organica. All’interno dell’orto, inoltre, è visibile un canale realizzato con delle pietre locali (lose), che attinge l’acqua dal vicino torrente, e che, secondo i dettami dell’inventore della permacultura, l’australiano Bill Mollison, serve a creare armonia ed energia. Nel Bosco Incantato è anche un centro benessere all’aperto che mette a disposizione degli ospiti verie e diverse esperienze tra cui un labirinto spirituale, pozze di acqua calda e fredda, un percorso Kneipp, un percorso a piedi nudi su terreni differenti, il tronco dell’olmo antico, un giardino zen, un giardino zen per i bambini e una casa tra gli alberi, utilizzata come centro per i massaggi, (ayurvedico, shiatsu, reflessologia plantare, con olio caldo e linfodrenante).
Nel parco sono presenti anche un’area picnic e una piattaforma in legno con un teatro realizzato in pietra locale su cui si possono svolgere attività di vario tipo, dai concerti alle rappresentazioni teatrali, dalle sedute di yoga alle animazioni di fiabe per i bambini.
[nggallery id=96] Partecipa alla giornate di esperienze del Bosco Incantato

Ingresso

10Adulti

Ingresso

512 a 17 anni

Vasche

5dai 12 anni

Idromassaggio

10Adulti

Idromassaggio

5Bambini

Massaggio

35Ayurvedico

Massaggio

25Reflessologia plantare

Massaggio

35Shiatsu

Massaggio

35Linfodrenante
Sconto per gruppi contattare direttamente
Animali; Area verde; Attività; Panorama; Parcheggio; Area picnic dotata di tavoli; Sedie e acqua potabile; Possibilità, prenotando 48 ore prima, di ricevere le seguenti tipologie di massaggi: ayurvedico, shiatsu, con olio caldo, linfodrenante e reflessologia plantare.

Email (IMPORTANTE INSERIRE QUESTO CAMPO CORRETTAMENTE)

Check.in

Check.out

Numero persone

Numero ragazzi

Numero bambini

Scrivere questo codice nel campo: Per usare un CAPTCHA, devi installare il plugin Really Simple CAPTCHA.

2017-11-03T21:48:44+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto.
Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate… MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Leave A Comment