Comune: Barge Indirizzo: Via Vigne di Spagna 18 - Cap:12032 Telefono: +39 0175 343671 Cellulare: +39 333 7107551 - 339 4353859 Email: segreteria@ilboscodelleterrecotte.it
Classificazione: ***
Marchi di Qualità: ecolabel, guide de routard
Struttura: cascina storica ristrutturata inserita tra boschi e vigne
Ubicazione: collina fino a 600 m
Sito: http://www.ilboscodelleterrecotte.it
Skype: monvisopiemonte
Bed and breakfast in Piemonte, BB ecosostenibile a Barge, Val Po.
Il Bosco delle Terrecotte è un accogliente bed and breakfast situato in un antico cascinale nella collina di Barge, nella valle Infernotto, valle laterale della più conosciuta valle Po.
Ad accogliere gli ospiti ci sono Silvia e Marco che qualche anno fa hanno scelto tornare a vivere in questa zona collinare che si era spopolata dal dopoguerra. La loro scelta di vita coincide anche con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente che si concretizza con una ristrutturazione attenta della struttura ispirata da criteri eco sostenibili. Pannelli solari termici e fotovoltaici, caldaia ad alto rendimento alimentata a legna, recupero di una preesistente sorgente d’acqua sono alcuni degli elementi che hanno consentito nel tempo la certificazione con il marchio comunitario europeo di qualità ecologica Ecolabel.  Il paesaggio che circonda il B&B è composto da boschi di castagne e marroni, da alberi da frutto, prodotti che gli sopiti possono trovare in struttura freschi di stagione. Il Bosco delle Terrecotte è un ottimo punto di partenza per escursioni nello spettacolare scenario del Monviso o per visite al patrimonio storico artistico della zona, dall’Abbazia di Staffarda all’incantevole centro storico medievale di Saluzzo. Le camere del bed and breakfast sono confortevoli e offrono una bella vista sulla valle sottostante. Concordandolo per tempo è possibile dedicarsi alla lavorazione dell’argilla o partecipare alla cottura della ceramica raku, attività promosse da Marco. Le colazioni con prodotti biologici, del commercio equo e solidale o del territorio vi lasceranno sicuramente il piacevole ricordo di questo angolo del Piemonte.

Partecipa alla camminata nei boschi della valle Po e vieni a scoprire il bed and breakfast

Singola

50notte

Doppia

60notte

Doppia

350settimana

Animali; Area verde; Attività; Panorama; Parcheggio; Frigorifero; Lavanderia

Email (IMPORTANTE INSERIRE QUESTO CAMPO CORRETTAMENTE)

Check.in

Check.out

Numero notti

Numero persone

Numero ragazzi

Numero bambini

Scrivere questo codice nel campo: captcha

2017-11-18T14:22:40+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte
Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento