Giro Monviso Benessere 4 giorni, il MioViso

Giro Monviso Benessere 4 giorni, il MioViso 2017-08-10T22:23:31+00:00

Questo trekking rispecchia le tappe presenti nel Giro del Monviso 4 giorni ma si effettua con il supporto di osteopata al seguito.
Il Giro del Monviso diventa così, oltre a quella bellissima esperienza emotiva, un modo per conoscersi meglio, per iniziare un lavoro personale su delle problematiche fisiche, è un’opportunità di cambiamento della persona. Come funziona il Giro del Monviso Benessere, il MioViso?

Prima della partenza
A tutti i partecipanti sarà inviato, al momento dell’iscrizione al trek, un modulo dove saranno segnalati dati anamnestici oltre ad informazioni sull’attività motoria svolta abitualmente; conoscenza del proprio livello di allenamento, risultati delle visite mediche sportive, abitudini alimentari, attività lavorativa, segnalazione di problematiche fisiche pregresse. Gli elementi forniti costituiranno la scheda partecipante e, nel rispetto della privacy, saranno utilizzati per definire l’approccio più appropriato al trekking e a fornire le indicazioni utili nel corso dell’escursione in montagna.

Al momento della partenza
Saranno poste alcune domande per conoscere il livello di benessere dei partecipanti.
Si dedicheranno alcuni minuti alla pratica dello stretching per il risveglio muscolare e per valutare con attenta osservazione l’equilibrio posturale.

Durante il Giro
La mattina prima della partenza della tappa, dopo pranzo e all’arrivo in rifugio si effettueranno alcuni esercizi di recupero muscolare e stretching; sarà discussa insieme la giornata di cammino e verificato lo stato psico/fisico dei partecipanti e, per chi fosse interessato, è previsto un breve trattamento in rifugio.

Fine Giro
Alla conclusione del trekking sarà compilato dall’osteopata il diario di viaggio di ogni partecipante con le relative risultanze e indicazioni.

Proposta di Escursione guidata con accompagnatore e osteopata

Difficoltà
Trekking accessibile a tutti con buona abitudine a camminare per ore in montagna (scopri le tappe)

Partenze 2017
Scarica la Locandina

Ritrovo  (info utili su come arrivare nelle valli del Monviso):
Giovedì, Venerdì o Sabato (primo giorno) – Pontechianale, località Castello ore 9.00

Rientro
Pontechianale, località Castello ore 17.00 circa

Tariffe a persona
Costo totale circa 400 euro a persona così composti:

– circa 60 euro al giorno (* 3 giorni)  per soggiorno mezza pensione in rifugio e pranzo al sacco (quota da pagare direttamente ai rifugi durante il tour)
– 220 euro fissi da pagare al momento dell’acquisto della proposta

La quota comprende
– 3 mezze pensioni (cena, pernottamento, colazione) nei rifugi con sistemazione in camerata o altra soluzione
– 4 pranzi al sacco
– Accompagnatore Naturalistico della Regione Piemonte
– Osteopata (trattamenti personalizzati e massaggi)

Partecipanti
L’escursione si attiva con un minimo di 4 partecipanti

Abbigliamento e info utili
Cosa Sapere

Iscrizioni
Scadenza 7 giorni prima della partenza. Prenota il tuo Tour del Viso Benessere con accompagnatore sul nostro e-commerce.

Condizioni
Al momento della prenotazione è richiesto il versamento dell’importo riferito al minimo partecipanti, nel caso di superamento del minimo sarà rimborsata la differenza di quota, mentre nel caso di annullamento gita sarà rimborsato l’intero importo anticipato.
Annullamento in caso di maltempo e/o modifica insindacabile del tracciato.
I partecipanti sono coperti da assicurazione personale infortuni. Potrà essere richiesta liberatoria per autorizzare eventuali riprese fotografiche e video.

Info
Cellulare +39 3337107551 – e-mail eventi@monvisopiemonte.com