Il Giro del monviso fotografico si affianca alle partenze del Giro del Monviso 4 giornio del Giro del Monviso Benessere 4gg è dedicato a tutti gli appassionati di fotografia paesaggistica e naturalistica a cui MonvisoPiemonte dedica uno speciale calendario appuntamenti (vedi workshop fotografici). Il Giro del Monviso diventa così l’occasione per dedicarsi alla propria passione in un contesto naturale ricco di innumerevoli spunti fotografici.

Giro del Monviso fotografico

Il tour fotografico, che si affianca alla partenza di quello classico o di quello benessere per consentire ad eventuali compagni di viaggio meno interessati alla fotografia di viaggiare comunque insieme ritrovandosi a fine tappa in rifugio, prevederà durante tappa della giornata vari momenti di ferma per la sessione di scatto.
Ai partecipanti sarà richiesto di fotografare anche alcuni temi specifici (paesaggio, animali, acqua, roccia, notturno, ecc..) che saranno momento di confronto collettivo nella 3 tappa del tour, presso il rifugio Visò.
Accompagnerà il gruppo Luciano Fochi, fotografo freelance, esperto conoscitore di fotografia in montagna.

Luciano Fochi

Luciano Fochi è un fotografo freelance che ha collaborato con Monviso Piemonte, Mammut, Petzl, agenzie e riviste. Specializzato in fotografia di montagna ha vinto importanti concorsi come il “Sestriere Mountain Festival” e “La tua montagna le tue emozioni”. Fra i riconoscimenti, le sue foto sono state pubblicate da Montagne 360, con la copertina di Giugno 2014. Da 3 anni organizza workshop e corsi fotografici con particolare attenzione all’ambiente alpino con lo scopo di far conoscere la bellezza e la biodiversità di queste terre.

Proposta con accompagnatore e fotografo professionista

Difficoltà
Trekking accessibile a tutti con buona abitudine a camminare per ore in montagna (scopri le tappe)

Partenza 2017
Settembre
Giovedì 31 Agosto/ Domenica 3 Settembre

Ritrovo (info utili su come arrivare nelle valli del Monviso):
Giovedì Pontechianale, località Castello ore 9.00

Rientro
Pontechianale, località Castello ore 17.00 circa

Tariffe a persona
Costo totale circa 380 euro a persona così composti:
– circa 60 euro al giorno (* 3 giorni)  per soggiorno mezza pensione in rifugio e pranzo al sacco (da pagare direttamente durante il tour)
– 200 euro fissi da pagare al momento dell’acquisto della proposta

La quota comprende
– 3 mezze pensioni (cena, pernottamento, colazione) nei rifugi con sistemazione in camerata o altra soluzione
– 4 pranzi al sacco
– Accompagnatore (4 giorni)
– Fotografo professionista (4 giorni)

Partecipanti
Il tour fotografico si attiva con un minimo di 4 partecipanti

Abbigliamento e info utili
Cosa Sapere

Iscrizioni
Scadenza 7 giorni prima della partenza. Prenota il tuo Tour del Viso fotografico sul nostro e-commerce.

Condizioni
Al momento della prenotazione è richiesto il versamento dell’importo riferito al minimo partecipanti, nel caso di superamento del minimo sarà rimborsata la differenza di quota, mentre nel caso di annullamento gita sarà rimborsato l’intero importo anticipato.
Annullamento in caso di maltempo e/o modifica insindacabile del tracciato.
I partecipanti sono coperti da assicurazione personale infortuni. Potrà essere richiesta liberatoria per autorizzare eventuali riprese fotografiche e video.

Info
Cellulare +39 3337107551 – e-mail fotografare@monvisopiemonte.com