Il Giro del Monviso fotografico si affianca alle partenze del Giro del Monviso 4 giorni è dedicato a tutti gli appassionati di fotografia paesaggistica e naturalistica a cui MonvisoPiemonte dedica uno speciale calendario appuntamenti. Diventa così l’occasione per dedicarsi alla propria passione in un contesto naturale ricco di innumerevoli spunti fotografici.
Giro del Monviso fotografico

Il tour fotografico, che si affianca alla partenza di quello classico per consentire ad eventuali compagni di viaggio meno interessati alla fotografia di viaggiare comunque insieme ritrovandosi a fine tappa in rifugio, prevederà durante tappa della giornata vari momenti di ferma per la sessione di scatto.
I partecipanti avranno l’occasione di fotografare i principali elementi del paesaggio naturalistico montano, che saranno momento di confronto collettivo nella 3 tappa del tour, presso il rifugio Visò.
Accompagnerà il gruppo Luciano Fochi di Viroproject, esperto conoscitore di fotografia in montagna.
Luciano oltre che Guida Escursionistica, è un fotografo professionista che ha collaborato con Mammut, Petzl, agenzie e riviste. Specializzato in fotografia di montagna ha vinto importanti concorsi come il “Sestriere Mountain Festival” e alcune sue foto sono state pubblicate da Montagne 360, con la copertina di Giugno 2014. Ha all’attivo oltre 30 workshop / corsi fotografici con particolare attenzione all’ambiente alpino e lo scopo di far conoscere la bellezza e la biodiversità di queste terre.
Proposta con accompagnatore e fotografo professionista
Difficoltà
Trekking accessibile a tutti con buona abitudine a camminare per ore in montagna
Il Giro prevede
– 3 mezze pensioni (cena, pernottamento, colazione) nei rifugi con sistemazione in camerata o altra soluzione;
– 4 pranzi al sacco;
– Guida ambientale escursionistica (4 giorni);
– Fotografo professionista (4 giorni);
Info
Cellulare +39 3496739553 – e-mail eventi@monvisopiemonte.com
