Il calendario delle partenze del Giro del Monviso 2019 propone la classica escursione con durata di 4 giorni e la sua variante “benessere”, il MioViso, che durante l’attività escursionistica pone al centro dell’attenzione la persona, con le sue caratteristiche psico/fisiche. In questo senso oltre all’accompagnatore/guida viene affiancata, ai partecipanti del Giro, una figura professionale in ambito sportivo e riabilitativo, che analizza e coadiuva giornalmente i partecipanti, comunicando l’importanza della conoscenza del proprio corpo, delle corrette abitudini per una forma fisica adeguata. Il MioViso è dunque un modo per conoscersi meglio vivendo una splendida vacanza in un paesaggio che regala ad ogni istante grandi emozioni.
Si riconfermano in calendario anche i trekking del Giro del Monviso Fotografico, dedicato a tutti gli amanti della fotografia in montagna, e la proposta escursionistica del Glorioso Rimpatrio, una cinque giorni di trekking che ripercorre un tratto dello storico ritorno dei valdesi dall’esilio in Svizzera.
Rimane sempre possibile attivare un tour o una semplice escursione in giornata richiedendo uno SpotViso, (esempio il tour del Viso di 7gg con l’ascensione facoltativa del Re di pietra, e la GranTraversata di 6 giorni, dalla val Varaita alla Val Pellice).
Tutte le partenze del Giro del Monviso proposte da MonvisoPiemonte godono del Patrocinio del Parco del Monviso.
Luglio 2019
Giovedì 25 / Domenica 28
Giro del Monviso Benessere – 4gg
Agosto 2019
Giovedì 15 / Domenica 18
Giro del Monviso Classico – 4gg
Giovedì 22 / Domenica 25
Giro del Monviso Classico – 4gg in partenza anche Giro del Monviso Fotografico – 4gg
Settembre 2019
Giovedì 5 / Domenica 8
Giro del Monviso Classico – 4gg