Calendario Partenze Giro del Monviso

/Calendario Partenze Giro del Monviso
Calendario Partenze Giro del Monviso 2019-03-12T10:21:55+00:00

giromonviso benessere 30luglio15 (49)Il calendario delle partenze del Giro del Monviso 2019 propone la classica escursione con durata di 4 giorni e la sua variante “benessere”, il MioViso, che durante l’attività escursionistica pone al centro dell’attenzione la persona, con le sue caratteristiche psico/fisiche. In questo senso oltre all’accompagnatore/guida viene affiancata, ai partecipanti del Giro, una figura professionale in ambito sportivo e riabilitativo, che analizza e coadiuva giornalmente i partecipanti, comunicando l’importanza della conoscenza del proprio corpo, delle corrette abitudini per una forma fisica adeguata. Il MioViso è dunque un modo per conoscersi meglio vivendo una splendida vacanza in un paesaggio che regala ad ogni istante grandi emozioni.
Si riconfermano in calendario anche i trekking del Giro del Monviso Fotografico, dedicato a tutti gli amanti della fotografia in montagna, e la proposta escursionistica del Glorioso Rimpatrio, una cinque giorni di trekking che ripercorre un tratto dello storico ritorno dei valdesi dall’esilio in Svizzera.
Rimane sempre possibile attivare un tour o una semplice escursione in giornata richiedendo uno SpotViso, (esempio il tour del Viso di 7gg con l’ascensione facoltativa del Re di pietra, e la GranTraversata di 6 giorni, dalla val Varaita alla Val Pellice).
Tutte le partenze del Giro del Monviso proposte da MonvisoPiemonte godono del Patrocinio del Parco del Monviso.

Luglio 2019
Giovedì 25 / Domenica 28
Giro del Monviso Benessere – 4gg

Agosto 2019
Giovedì 15 / Domenica 18
Giro del Monviso Classico – 4gg

Giovedì 22 / Domenica 25
Giro del Monviso Classico – 4gg in partenza anche Giro del Monviso Fotografico – 4gg

Settembre 2019
Giovedì 5 / Domenica 8
Giro del Monviso Classico – 4gg 

Il Giro del Monviso è un trekking di più giorni in alta montagna, a quote superiori ai 2000 metri, percorribile da escursionisti abituati a camminare per ore (circa 5/6 giornaliere) superando dislivelli importanti (500/1000 m). In alcune parti del giro, in particolare ad inizio stagione, è possibile trovare tratti innevati o ghiacciati sui quali è necessario procedere con cautela. Le partenze dei trekking possono subire variazioni insindacabili a causa del peggioramento improvviso delle condizioni meteorologiche o delle condizioni di percorso.A tutti gli iscritti sarà inviata una comunicazione, entro 24/48 ore, all’indirizzo e-mail indicato nel proprio spazio cliente (è importante verificarne la correttezza), con le indicazioni del luogo di ritrovo, del meteo previsto e i riferimenti dell’accompagnatore.