
Uno dei modi più belli e semplici per raccontare l’emozione che regala la montagna è la fotografia. Per molti di noi sono passioni che insieme, possono far vivere attimi di magia.
Le valli del Monviso nascondono angoli di maestosa e mitica bellezza e non esiste modo migliore che esplorarle camminando/ciaspolando con al collo la nostra fedele compagna di viaggio, la macchina fotografica.
Oltre all’aspetto paesaggistico e naturalistico ci si può addentrare in borgate e villaggi, che sono stati scenari di pesanti guerre e lunghi inverni, ma che sono ancora oggi ricchi di cultura e tradizione.
Le escursioni fotografiche che organizziamo nascono per permettere di scoprire e condividere la conoscenza e la bellezza del territorio con persone che amano montagna e fotografia con lo scopo di dare la possibilità ad ogni partecipante di raccontare queste valli con la propria visione, senza seguire schemi o mode del momento… La fotografia naturalistica non è solo estetica, ma è fondamentale la ricerca e la costanza da parte del fotografo per ottenere lo scatto giusto.
Troverai proposte per tutti i gusti, dalle escursioni giornaliere, ai weekend fotografici, fino al giro del Monviso. Quando è prevista la notte in rifugio si sfruttano i momenti unici dell’alba, del tramonto e della fotografia notturna per realizzare scatti di grande impatto.
Durante le nostre uscite non mancano mai cenni alla post-produzione e la stampa, processi importanti tanto quanto la fase di scatto.
Ci auguriamo di conoscervi presto per camminare e fotografare insieme a noi e tanti altri amici.