cosa # ESCURSIONE FOTOGRAFICA AUTUNNO E Il BRAMITO DEL CERVO
dove # VALLE VARAITA/PO
quando # VERIFICA DATE IN CALENDARIO, ESCURSIONI GIORNALIERE SABATO E DOMENICA (POSSIBILE FARE ENTRAMBE )
chi # ESCURSIONE ADATTA A TUTTI, PURCHE’ CAMMINATORI (DISLIVELLO VARIABILE, TEMPO +/- H 3,50 SABATO H 4,00 DOMENICA)
costo # 30 EURO SINGOLA GIORNATA – 110 EURO WE, COMPRESO MEZZA PENSIONE AGRITURISMO/RIFUGIO
iscrizione # ACQUISTA ESCURSIONE ONLINE 
info # AMMINISTRATIVE fotografare@monvisopiemonte.com – FOTOGRAFICHE LUCIANO 3491216660 

Per cogliere la bellezza e poesia dell’autunno ci recheremo in alta Val Varaita nel bellissimo vallone di Bellino, o ad Ostana in Valle Po, luoghi abitudinali per la stagione degli amori dei cervi e dove è usuale poterli avvistare e sentirne il potente bramito. Oltre alla presenza di questi splendidi e maestosi mammiferi si potranno osservare altri animali e non mancheranno spunti fotografici di un ambiente montano incontaminato che a fine settembre inizierà a mostrare i primi caldi colori dell’autunno.
La proposta prevede due momenti di osservazione, il sabato pomeriggio con ritrovo alle ore 16 fino al crepuscolo con cena in agriturismo/rifugio e la domenica all’alba, a cui si può partecipare separatamente o nell’opzione week end, che prevede entrambi gli appuntamenti e il pernotto in mezza pensione presso l’agriturismo al costo di 110 euro. Il costo del singolo appuntamento è di 30 euro, acquistabili entrambi a 50 euro con codice BRAMITO18.
L’itinerario è quasi interamente su sentieri e strade bianche ed è da considerarsi semplice e adatto a tutti, purché camminatori.

Come attrezzatura fotografica è consigliabile, se non indispensabile avere un teleobiettivo (o compatta con ampio zoom) e un cavalletto o monopiede.

Dettaglio programma

  • Ritrovo sabato ore 16.00 e domenica ore 6.30
  • Escursione con numerose tappe per fotografare il paesaggio e gli elementi naturali
  • Osservazione e ascolto del cervo
  • Rientro sabato ore 20.00 e domenica ore 12.00
Non perdere tempo… Iscriviti