Ciaspolata di Capodanno 2016/17 in Piemonte

Ciaspolata di Capodanno 2016/17 in Piemonte

CIASPOLATA DI CAPODANNO POSTI ESAURITI, ANCORA DISPONIBILI PER LE ESCURSIONI DEL 29 E 30 DICEMBRE E 1 E 6 GENNAIO

cosa # ESCURSIONE NOTTURNA CON LE RACCHETTE DA NEVE CON ACCOMPAGNATORE NATURALISTICO
dove # VALLE PO
quando # 31 DICEMBRE, RITROVO ORE 18,30
chi # ESCURSIONE ADATTA A TUTTI, ANCHE BAMBINI, PURCHE’ CAMMINATORI (DISLIVELLO +/- 200 M, TEMPO +/- H 2,30)
costo # 75 EURO ADULTI, 50 BAMBINI SOTTO I DIECI ANNI CON CENONE IN RISTORANTE
attrezzature e abbigliamento # NOLEGGIO RACCHETTE DA NEVE – COME VESTIRSI PER LA CIASPOLATA
iscrizione # OBBLIGATORIA  FINO A ESAURIMENTO POSTI – COMPILA MODULO ON LINE 
info # EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM o 3337107551

La ciaspolata di Capodanno 2016/17 si svolgerà in uno dei luoghi più emozionanti della valle Po in Piemonte. L’itinerario proposto, di facile percorrenza per normali camminatori, regala una visione ravvicinata del Re di Pietra, il Monviso. Il ritrovo della gita è Pian Melzè o Pian Regina (1714 m), dove un aperitivo di benvenuto aprirà la serata dell’ultimo dell’anno.
A seguire, calzate le ciaspole e formato il gruppo o i gruppi, si inizierà la nostra emozionante ciaspolata notturna di Capodanno seguendo la strada sterrata che collegava i vecchi impianti sciistici, ormai dismessi, fino ad arrivare in un punto panoramico sull’alta valle e il Viso. Durante la salita potremmo osservare in lontananza pian del Re, luogo di nascita del fiume Po e punto di partenza per l’escursione al Buco di Viso. Al rientro dalla ciaspolata ci si trasferirà a Paesana al ristorante della Colletta per il Cenone di Capodanno che proporrà come di consueto oltre alla versione classica anche un menù vegetariano e vegano.

Il costo della serata è di 75 euro a persona, tutto compreso (accompagnamento e cenone con bevande, escluso solo l’eventuale noleggio ciaspole). Obbligatoria l’iscrizione online con pagamento anticipato, sconto di 5€ per chi prenota entro il 31 ottobre. Per tutte le info utili alla gita contattare l’organizzazione e non il ristorante.

Arrivi da lontano e vuoi dormire in valle dopo la ciaspolata? Contatta le strutture ricettive e verifica la disponibilità!
Per la sola notte di Capodanno la Colletta propone soggiorno in modalità B&B
– 80,00 euro la camera matrimoniale
– 115.00 euro la camera tripla
– 60.00 euro la camera doppia uso singola 

Importante! prima di prenotare il soggiorno (contattando direttamente le strutture ricettive) procedi con l’iscrizione online alla ciaspolata.

Iscrizione Ciaspolata Capodanno 2016

Se vuoi fare tre giorni sulle ciaspole, scopri la nostra promozione

N.B.: L’escursione si effettuerà anche con neve scarsa o assente e con eventuale nevicata in corso, salvo condizioni meteo ritenute inadatte. L’organizzazione si riserva il diritto spostare insindacabilmente di percorso a causa delle condizioni meteo o della neve.

Per essere sempre aggiornato, alla newsletters (box a destra) o seguici su Facebook

2017-09-22T09:21:24+00:00

Scrivi un commento