Ciaspolata a Ostana, in Val Po

Ciaspolata a Ostana, in Val Po

cosa # ESCURSIONE DIURNA CON LE RACCHETTE DA NEVE CON ACCOMPAGNATORE NATURALISTICO
dove # VALLE PO
quando # VERIFICA DATE IN CALENDARIO, RITROVO ORE 9,30
chi # ESCURSIONE ADATTA A BUONI CAMMINATORI (DISLIVELLO +/- 450 M, TEMPO +/- H 4,00)
costo # IMPORTO INDICATO NEL PRODOTTO, DA PAGARE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO (CLICCA SUL BOX A DESTRA)
E’ POSSIBILE RICHIEDERE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO LA MERENDA SINOIRA (NON OBBLIGATORIA), AL COSTO VARIABILE 15/17 EURO ADULTI E 10 EURO BAMBINI, DA PAGARE DIRETTAMENTE AL RISTORANTE
attrezzature e abbigliamento # NOLEGGIO RACCHETTE DA NEVE – COME VESTIRSI PER LA CIASPOLATA
iscrizione # COMPRA LA CIASPOLATA ON LINE 
info # EVENTI@MONVISOPIEMONTE.COM 

monviso ostana serreOstana (1250 m), un dei borghi più belli d’Italia, luogo d storia e cultura occitano. Qui l’idea è quella di visitare, con le ciaspole ai piedi, alcune delle molte interessanti borgate, per coglierne l’intima realtà, e poi lungo la “via dei morti”, salire nelle faggete fino ad arrivare alla borgata Durandin (1600 m). Da qui, valutate le condizioni del gruppo, fare sosta per pranzo o continuare a ciaspolare ancora per qualche tornante, così da raggiungere i declivi sassosi fuori dai boschi (1700 m), per godere la vista maestosa del Monviso. Al rientro una saporita merenda sinoira al rifugio Galaberna, luogo del nostro ritrovo la mattina alle ore 9,30 (tutte le info utili saranno inviate agli iscritti entro le 24 ore precedenti la ciaspolata). Il tracciato è consigliato a tutti anche ai principianti, purchè camminatori.
N.B.: L’escursione si effettuerà anche con neve scarsa o assente e con eventuale nevicata in corso, salvo condizioni meteo ritenute inadatte. 

Per essere sempre aggiornato, alla newsletters (box a destra) o seguici su Facebook

2018-04-08T20:03:17+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto. Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate... MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento