Carmina Burana a Saluzzo

Carmina Burana a Saluzzo

cosa # CONCERTO
dove # SALUZZO, CASERMA MUSSO
quando # 26 GIUGNO
chi # APERTO A TUTTI, INGRESSO LIBERO
info # UFFICIO STAMPA BORGHI AUTENTICI D’ITALIA Tel. 0524587941 – 0524587185 – E-mail: redazione@borghiautenticiditalia.it

I Polifonici del Marchesato alla Festa Nazionale BAI di Saluzzo
Tra gli eventi di punta di questa ottava edizione della Festa BAI spicca il concerto dei Polifonici del Marchesato, che si esibiranno venerdì 26 giugno all’ex Caserma Musso (Saluzzo – Cn)
Quattro serate di festa, tre serate di musica: questo il programma della Festa Nazionale dei Borghi Autentici, che si svolgerà dal 25 al 28 giugno a Saluzzo, presso l’ex caserma M. Musso.
Dopo l’apertura con il concerto della Grande Orchestra Occitana, la seconda sera prevede un momento di altissima qualità musicale e di grande impatto scenico: venerdì 26 giugno alle 21.00 si esibiranno infatti i Polifonici del Marchesato, che metteranno in scena il Carmina Burana – Cantata per soli, coro misto, coro di voci bianche, due pianoforti e percussioni.
Oltre 150 tra cantanti e musicisti saliranno sul palcoscenico della Festa BAI e incanteranno il pubblico con suoni e atmosfere di grande fascino.
Si esibiranno tre diversi cori, il Gruppo Corale I Polifonici del Marchesato (Saluzzo), il Coro La Fonte di S. Briccio (Verona) e il Coro Mario Pantero (Alessandra), con la speciale partecipazione dei cori di voci bianche Envie de Chanter (Envie) e ChoruSmile (Paesana). Saranno inoltre presenti, come voci soliste, Alessandra Torrani (soprano), Corrado Margutti (tenore) e Bruno Pestarino (baritono). Infine, al pianoforte Nadia Alberione e Sofia Ruà, e alle percussioni Michele Cera, Luca Viotto, Armando De Angelis, Filippo Ruà, Fabio Rosso e Daniele Danzi.
Sarà uno spettacolo, intenso, da non perdere.
Chiuderà le serate di festa, il concerto di sabato 27 dell’Ensemble Orchestra Popolare Notte della Taranta, direttamente dal Salento a far ballare sulle note della pizzica.
#festaBAI2015

2015-06-30T12:50:31+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto.
Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate… MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Un commento

  1. Ted 28 giugno 2015 al 14:50 - Rispondi

    Avendo partecipato alla prima esecuzione mondiale dei “Carmina Burana” nel lontanissimo 1951 (allora nessuno si sarebbe mai lontanamente aspettato il successo a venire, nemmeno Carl Orff, credo…), vorrei ke la rappresentazione dello scorso 26 giugno venisse proposta in qualke canale tv… Grazie – Edoardo

Scrivi un commento