Passa il tuo Capodanno in montagna in Piemonte, le suggestioni e la poesia di una serata da ricordare con una ciaspolata nelle valli del Monviso
Da anni ci occupiamo di proporre le escursioni con le racchette dal neve lungo gli itinerari più suggestivi delle valli del Monviso, tra le province di Cuneo e Torino, tra le più belle aree paesaggistiche delle montagne del Piemonte.
Molte sono le persone che si sono unite con noi nel cammino nei boschi e tra le borgate di montagna, sempre accompagnate da esperti e attenti conoscitori del territorio; più o meno principianti, famiglie, per tutti l’interesse comune verso la natura. Il nostro miglior modo per presentarci sono le recensioni dei viaggiatori:
Ma perché passare un Capodanno in montagna con le ciaspole ai piedi invece che in una discoteca o nelle confusione di qualche evento? Senza nulla togliere alla sacrosanta voglia di fare festa, per noi il divertimento coincide con il passare una serata speciale, una di quelle sere che si ricordano a distanza di anni, nel nostro personale album dei ricordi.
Il Capodanno diventa così un’occasione per ammirare la montagna di notte con le sue diverse e suggestive sfumature; il cielo stellato, le luci evanescenti, qualche spicchio di luna, l’aria frizzante che discende le valli e le voci stupite e contente dei compagni di ciaspolata.
E dopo tanto spettacolo si ridiscende in valle a gustarsi il Cenone di Capodanno e continuare la festa in compagnia.
Lascia un commento