Capodanno in montagna in Piemonte? Scegli le valli del Monviso

Capodanno in montagna in Piemonte? Scegli le valli del Monviso

Passa il tuo Capodanno in montagna in Piemonte, le suggestioni e la poesia di una serata da ricordare con una ciaspolata nelle valli del Monviso

Da anni ci occupiamo di proporre le escursioni con le racchette dal neve lungo gli itinerari più suggestivi delle valli del Monviso, tra le province di Cuneo e Torino, tra le più belle aree paesaggistiche delle montagne del Piemonte.
Molte sono le persone che si sono unite con noi nel cammino nei boschi e tra le borgate di montagna, sempre accompagnate da esperti e attenti conoscitori del territorio; più o meno principianti, famiglie, per tutti l’interesse comune verso la natura. Il nostro miglior modo per presentarci sono le recensioni dei viaggiatori:

Un gruppo professionale, entusiasta, giovane e coinvolgente che fa davvero tanto per promuovere il nostro bel territorio! Che cosa chiedere di più ? Abbiamo iniziato l’anno con loro e siamo stati benissimo! Ora che vi abbiamo conosciuti… Non vi libererete più di noi! Bravissimi.
Tamara
Ho partecipato alla camminata di capodanno, vi faccio tanti complimenti, buona organizzazione ed ottima cena, grazie di tutto
Rosanna

Ma perché passare un Capodanno in montagna con le ciaspole ai piedi invece che in una discoteca o nelle confusione di qualche evento? Senza nulla togliere alla sacrosanta voglia di fare festa, per noi il divertimento coincide con il passare una serata speciale, una di quelle sere che si ricordano a distanza di anni, nel nostro personale album dei ricordi.
Il Capodanno diventa così un’occasione per ammirare la montagna di notte con le sue diverse e suggestive sfumature; il cielo stellato, le luci evanescenti, qualche spicchio di luna, l’aria frizzante che discende le valli e le voci stupite e contente dei compagni di ciaspolata.
E dopo tanto spettacolo si ridiscende in valle a gustarsi il Cenone di Capodanno e continuare la festa in compagnia.

A Capodanno cinque giorni sulle ciaspole immerso nella natura delle valli del Monviso

Capodanno 2017/18 sulle ciaspole

Per essere sempre aggiornato, alla newsletters (box a destra) o seguici su Facebook

Per informazioni o richieste sul Capodanno scrivete a: eventi@monvisopiemonte.com

2017-11-18T14:50:41+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto.
Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate… MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Leave A Comment