Azienda agricola Farm Serenity Cow

Comune: Cavour
Indirizzo: Via Gerbidi, 7c – Cap:10061

Telefono: +39
Cellulare: +39 333 5241264
Email: farmserenity@libero.it

GustaMonviso frutta e verdura di stagione naturali delle valli del Monviso in Piemonte.
Capita che un giorno,uno come tanti altri, mentre sei occupato ad accudire gli animali nella stalla, ti si fa vivo un ricordo della tua infanzia…..il ricordo di uno di quei tanti giorni trascorsi a giocare con tuo fratello e gli amichetti al gioco della fattoria, i ricordi e le emozioni si moltiplicano i pensieri si rincorrono, ma c’è qualcosa che non quadra, ora ti mancano quell’entusiasmo e quel sorriso, come mai ? ……….

Dovresti essere contento hai realizzato un tuo desiderio, un desiderio che avevi fin da bambino: “avere una fattoria tutta tua con tanti animali”! , ma ahimè la realtà è diversa dalla fantasia ! il mondo dell’allevatore è diverso da quello che ti immaginavi……

Eh sì!, perché alla fine la tua fattoria trae profitto dalla vendita degli animali e se li vendi sai che o prima o poi li attende il macello, quello stesso vitellino che hai aiutato a nascere poco meno di due anni prima , ora è cresciuto, anzi lo hai ingrassato allo scopo, ed è pronto per essere trasformato in bistecche, sei tu che decidi della sua vita e della sua morte, e non hai molta scelta , se non lo vendi non guadagni e  se non guadagni la fattoria chiude….. e capita che proprio quel giorno attraverso un ricordo prendi coscienza che forse hai sbagliato tutto…….

E allora ritorni bambino e ti metti a sognare ……. una fattoria con tanti animali che allevi con la stessa passione, ma dove alla fine non li vendi,  e qualche volta nei sogni incontri altri amici con cui condividere il sogno e quel sogno ………… diventa realtà !

Nasce così la Farm Serenity un progetto di conversione di un allevamento di bovini razza piemontese, in una fattoria rispettosa per la vita e per l’ambiente, nessun animale viene più allevato per essere mangiato, produciamo verdura e frutta di stagione senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, siamo una fattoria biodiversa, custode della biodiversità locale, le ns. attività didattiche e di educazione ambientale si prefissano lo scopo di avvicinare le persone ad una agricoltura sana e consapevole. Portiamo avanti progetti di miglioramento ambientale con Associazioni ed altre realtà rispettose della natura e degli animali.

Dove trovate i prodotti dell’az. agricola:
Vendita diretta in azienda:
– lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì al pomeriggio dalle 16 alle 19
– sabato e domenica: mattino dalle 9 alle 12  pomeriggio dalle 14 alle 18
– giorno di chiusura: martedì
Possibilità di raccogliere le verdure direttamente in campo: sabato dalle ore 10 alle ore 11:30

Periodo di produzione: aprile – dicembre

Contatta la struttura

Tipologie di prodotti:
– Erbe spontanee ed officinali
– Verdura di stagione:
Periodo primaverile: rapanelli, insalata, cardi, cipollotti, patate novelle
Periodo estivo: insalata, piselli, taccole, fave, patate, cipolle, biete da coste, zucchine, cetrioli, pomodori, fagiolini, fagioli, fagiolini del metro, peperoni, peperoncini piccanti,
Periodo autunno-invernale: cavoli cappuccio, verze, cavoletti di Bruxelles, cavolo nero, cavolfiori, broccoli, cavolfiore romani, cipolle, zucche, patate, cardi, biete.
Frutta
Pere, mele, susine, ciliegie, meloni, mirtilli, ribes, noci, nocciole.

Scrivere questo codice nel campo: Per usare un CAPTCHA, devi installare il plugin Really Simple CAPTCHA.

2017-11-18T14:34:41+00:00

About the Author:

Monviso Piemonte

Monviso Piemonte propone un turismo più sostenibile legato ad attività outdoor in un contesto paesaggistico ancora in larga misura intatto.
Vieni a scoprire le valli del Monviso, città d’arte e borghi alpini, splendidi paesaggi montani, sapori della cucina di tradizione e dei prodotti del territorio, attività sportive e rilassanti passeggiate… MonvisoPiemonte, una montagna di persone.

Scrivi un commento