autunno bosco“Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”
l’immagine poetica di Ungaretti se da un lato è un vero invito alla riflessione della precarietà dell’esistenza umana, dall’altro ci spinge al cammino e al racconto di questo particolare momento dell’anno. Nascono così le immagini spesso più emozionanti; a volte intimistiche tra nebbie e luci cangianti o terse nei bagliori tra cieli e vette innevate, e così tra un paesaggio e una visione metaforica ci immergiamo nella natura e nei nostri sensi.
Ebbene se anche per te l’autunno è fonte di ispirazione e momento da fissare nella memoria, aggiungi anche il tuo tassello al racconto di questa bellissima stagione, inviando, entro il 15 dicembre, la tua fotografia dell’autunno nelle valli del Monviso (MABUnesco).
Come funziona?
Invia il tuo scatto a eventi@monvisopiemonte.com (oggetto: autunno nelle valli del monviso) a partire da fine settembre pubblicheremo tutte le immagini ricevute in un album sulla pagina Facebook MonvisoPiemonte, dove saranno votabili fino al 15 dicembre. Le prime tre immagini che riceveranno più like vinceranno un buono di 15 euro, e l’eventuale noleggio racchette da neve, per una gita delle ciaspole del Monviso. L’immagine dovrà rigorosamente ritrarre un luogo o rappresentare un soggetto riconoscibile del territorio, e non superare i 2 MB di peso.

Ti aspettiamo!